C'è una svolta nella vicenda dei reflui fognari che ammorbano la piazza di Sarroch dove ogni mercoledì si tiene il mercato settimanale: dopo l'impegno dell'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Guiso, il proprietario della palazzina che si affaccia su Via al Mare ha fatto intervenire un'autospurgo.

I disagi andavano avanti da un mese: un'ampia pozzanghera maleodorante che ammorbava l'aria, le lamentele dei venditori ambulanti del mercato e dei clienti, esasperati dalla puzza di fogna. Dopo l'ennesima protesta, l'amministrazione comunale si era impegnata a risolvere il problema una volta per tutte, che non riguardava il collettore fognario pubblico, come appurato dai tecnici di Abbanoa, ma il pozzetto della palazzina che si affaccia sulla piazza dove ogni mercoledì trovano posto le bancarelle di frutta e verdura.

"L'autospurgo è intervenuta ieri sera e ha eliminato la fuoriuscita di quei reflui fognari che creava disagi ai venditori ambulanti, alle persone che frequentano il mercato, e ai tennisti che giocano nei campi situati lì accanto - spiega Guiso - , era doveroso risolvere quel problema di carattere igienico sanitario, visto che in quello spiazzo si espongono frutta e verdura".
© Riproduzione riservata