Ancora un premio per la Sagra della lumaca di Gesico. Una delegazione dell'associazione turistica Pro loco e del Comune di Gesico è pronta a partire verso Roma per ritirare il prestigioso riconoscimento e marchio "Sagra di Qualità 2019".

Sono venti le Pro loco di tutta Italia chiamate a ritirare il prestigioso riconoscimento. "Questo premio è anche merito delle tantissime persone che ogni anno con la loro partecipazione decretano il successo della sagra, inoltre va ricordato il grande impegno dei soci e del direttivo della nostra associazione, le Pro loco che collaborano con noi e tutti i dirigenti Unpli", dice Carlo Carta, storico presidente dell'associazione turistica di Gesico.

La tradizionale kermesse dedicata alla lumaca, di recente, ha conquistato anche la palma d'oro come miglior sagra d'Italia. Il network "Italialive - Il Territorio dal Vivo", che monitora le migliori festività promozionali del territorio e dell'enogastronomia d'Italia per conto del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, ha assegnato alla ventiseiesima Sagra della lumaca di Gesico il primo premio nella categoria "Sagre ed eventi enogastronomici".
© Riproduzione riservata