Vittorio Cois è il nuovo presidente del Consiglio Comunale del Comune di Sarroch.

Per Cois, eletto durante l'ultima seduta dell'assemblea civica in sostituzione del dimissionario Gianluigi Meloni, si tratta di un ritorno alla guida del Consiglio comunale, visto che aveva ricoperto lo stesso ruolo anche durante la scorsa legislatura.

"Desidero ringraziare coloro che mi hanno espresso la loro fiducia proponendomi e votandomi come presidente del Consiglio comunale, ma con pari sincerità, anche chi, con scelta ugualmente rispettabile, non ha ritenuto opportuno esprimersi favorevolmente, per ovvie ragioni di parte - dice Cois -; essere chiamato a ricoprire un incarico di tale spessore istituzionale mi lusinga molto, e nel contempo mi permette di assumere con orgoglio e spirito di servizio le responsabilità che ne derivano".

Il neopresidente, che negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di consigliere di maggioranza, tranquillizza i consiglieri dell'opposizione.

"L'imparzialità sarà la mia linea direttrice, in modo da assicurare un confronto democratico tra i consiglieri di maggioranza e di minoranza - afferma -, nessuno dovrà sentirsi escluso dalla possibilità di espletare al meglio il proprio mandato, attraverso il potere di indirizzo e di controllo che ci è affidato. Per questo, a ogni consigliere chiederò di avere sempre il massimo rispetto dei colleghi e del luogo in cui esercitiamo il nostro mandato. Anche per questo, nell'esercizio delle mie funzioni, tenderò a una presidenza del Consiglio forte e libera; forte per essere capace di dire no, quando le situazioni lo richiederanno, e libera da condizionamenti, in quanto la mia unica direzione dovrà essere quella dell'interesse di Sarroch e del prestigio del Consiglio comunale".
© Riproduzione riservata