Si sono svolti nel pomeriggio a Silius i funerali del vigile del fuoco Efisio Lallai, morto nella notte fra domenica e lunedì dopo un incidente in moto sulla strada fra il paese e San Basilio.

Uno schianto fatale: l'uomo, 53 anni aveva riportato diverse ferite. A bordo della sua moto era finito contro il costone roccioso della strada: alcune ore dopo, la morte in ospedale.

Oggi la salma ha a lungo sostato nella sede dei vigili del fuoco a Cagliari dove è stata allestita la camera ardente alla presenza dei familiari arrivati da Silius. Tante le manifestazioni in suo onore: due elicotteri hanno a lungo sorvolato il piazzale della caserma mentre la bara è stata portata fuori quasi ad osservare le evoluzioni degli elicotteri.

Lallai era un motorista del Nucleo elicotteri con servizio ad Alghero. "Una persona straordinaria - ha detto il capo reparto Franco Pinna - Una tragedia per tutti. Ci sentiamo particolarmente vicini alla famiglia. Appena pochi giorni fa abbiamo perso il sommozzatore Bruno De Silvestri durante una immersione a Porto Corallo".

Nel pomeriggio la salma di Efisio Lallai è stata trasferita a Silius dove si sono svolti i funerali.
© Riproduzione riservata