Nasce il "Parco delle Storie - Guventu", il bosco di città ideato dal Comune per il tempo libero di turisti e residenti.

È stata inaugurata ieri la nuova zona verde situata in viale Nora, dove sono state piantate numerose specie arboree autoctone e altre rare come la "Davidia involucrata" conosciuta come pianta dei fazzoletti o la "Bauhinia purpurea", fiore originario della Cina.

Carla Medau, sindaco della città, è soddisfatta di aver messo a disposizione della comunità un nuovo spazio all'aperto immerso nel verde.

"Il nuovo parco rappresenta per Pula e i suoi cittadini un nuovo cameo verde - dice - , crediamo che questo spazio possa aiutarci a migliorare la qualità della vita delle nostre famiglie e dei nostri figli. Abbiamo voluto riqualificare quest'area incolta di circa un ettaro con l'idea che possa fare da cerniera tra la zona di Nora e il centro abitato".

L'assessore ai Lavori pubblici, Emanuele Farneti, plaude all'iniziativa, e lancia una frecciata all'indirizzo dei vertici del Parco di Gutturu Mannu: "Sono questi gli spazi che servono alla comunità, non i parchi dei vincoli e dei divieti creati non si sa per quale scopo".
© Riproduzione riservata