Bagni pubblici messi fuori uso dai vandali, venditori ambulanti costretti a trattenere i propri bisogni fisiologici: grossi disagi per i frequentatori del mercato settimanale del martedì a Pula.

A sollevare il problema, la consigliera di minoranza Donatella Fa, che ha effettuato un sopralluogo per valutare i danni ai servizi igienici della zona.

"Sia i bagni situati accanto alla pista di pattinaggio che quelli del palazzetto dello sport risultano inservibili - racconta -, a dover convivere con questo problema sono soprattutto i proprietari delle bancarelle del mercato che, nonostante paghino al Comune gli stalli, non possono usufruire dei servizi igienici: pensare che delle persone possano trattenere i propri bisogni dalle 6,30 alle 13 è inaccettabile. Vorremmo capire, inoltre, come mai le telecamere presenti nella zona non siano mai state utilizzate per perseguire i responsabili dei danni provocati ai bagni".

Il sindaco, Carla Medau, è pronto a correre ai ripari. "Abbiamo analizzato il problema durante l'ultima riunione di maggioranza - dice -, in attesa di una soluzione che impedisca agli incivili di danneggiare nuovamente i servizi igienici, noleggeremo dei bagni chimici per gli ambulanti del martedì".
© Riproduzione riservata