Centouno candeline sulla torta e una vita ricca di ricordi da tramandare alle nuove generazioni: grande festa a Poggio dei Pini, dove ieri Margherita Raspi ha festeggiato lo speciale compleanno circondata dall'affetto dei propri cari.

Una lucidità da fare invidia, ma, soprattutto, un aspetto che le conferisce molti anni di meno rispetto a quelli che rivela la sua carta d'identità: il segreto della lunga vita di nonna Margherita si nasconde forse dietro l'affetto che i tre figli, i sei nipoti e gli otto pronipoti non le fanno mai mancare.

La festeggiata, che vive in casa della figlia Carmen Ferrari, e del genero Alessandro Cocco, ha ricevuto la visita del sindaco, Francesco Dessì, che, come da tradizione, ha consegnato una targa ricordo a nome di tutta la cittadinanza all'ultracentenaria del paese.

Capoterra si conferma luogo ideale dove poter invecchiare serenamente: a tutt'oggi sono sei i cittadini ad aver superato il secolo di vita. Su tutti Francesco Pala, che lo scorso febbraio ha compiuto 106 anni.
© Riproduzione riservata