Stava percorrendo la galleria del tratto Cacip della Strada statale 195 in sella alla sua bici, e all'improvviso è stato travolto da un'auto che viaggiava nella sua stessa direzione.

Poteva costare la vita a un ciclista, un turista trentino in vacanza a Pula, l'incidente stradale che si è verificato intorno alle 18 nel tratto a quattro corsie della Sulcitana.

La bici, diretta verso Cagliari, è stata investita da una Hyundai Tucson che viaggiava nella stessa direzione: a provocare l'incidente, la scarsa visibilità all'interno della galleria, dove ormai da anni gli automobilisti attendono il posizionamento delle lampade.

Il ciclista, dopo essere stato colpito in pieno dal veicolo, è stato sbalzato a terra, procurandosi ferite fortunatamente non gravi: soccorso dai medici del 118, è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari.

La bicicletta (foto L'Unione Sarda - Murgana)
La bicicletta (foto L'Unione Sarda - Murgana)
La bicicletta (foto L'Unione Sarda - Murgana)

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Sarroch, che hanno ricostruito la dinamica del sinistro. L'uomo era diretto al porto di Cagliari dove avrebbe dovuto imbarcarsi per tornare a casa: a spingerlo verso il tratto a quattro corsie - secondo il racconto fornito dallo stesso ciclista - la mancanza di una adeguata segnaletica stradale, che lo ha convinto ad abbandonare la strada principale per percorrere quella alternativa.
© Riproduzione riservata