Abbanoa si è detta disponibile a stipulare i contratti individuali relativi al servizio idrico di Torre delle Stelle per le 1.300 famiglie con casa nel villaggio turistico.

La scadenza della richiesta è stata stabilita per il 31 maggio.

Una data in scadenza quindi ma che bisogna prorogare almeno sino al prossimo 30 settembre.

"C'è la difficoltà del Condominio - ha detto Gesualdo Gorini, uno degli utenti - di rilasciare in tempi così stretti le Certificazioni dei consumi e della Liberatoria dei pagamenti. Si sta creando un vero e proprio stato d'ansia, specie per le molte centinaia di famiglie che risiedono nella Penisola e all'estero. Da qui la richiesta di far slittare i tempi al 30 settembre".

Una richiesta avanzata ad Abbanoa e per conoscenza ai Comuni di Maracalagonis e Sinnai.

"Tutta la fatturazione emessa da Abbanoa nei confronti del Condominio - dice Gorini - deve essere riveduta, corretta e riemessa, previa revoca delle precedenti fatture non regolari. Abbanoa deve apportare nelle nuove fatture la modifica del numero dell'utente e la esclusione dalle fatture dei metri cubi delle perdite in rete che non competono al Condominio. Sono convinto che il credito vantato da Abbanoa sarà ridimensionato in maniera drastica. Tra i Legali coinvolti nella vertenza sono in corso incontri in merito".
© Riproduzione riservata