La tromba d'aria che si era abbattuta sulla costa di Capoterra nel gennaio del 2017 aveva provocato gravi danni alle loro abitazioni: dalla Regione, finalmente, arrivano i risarcimenti.

Sono 55 le famiglie che dovranno dividersi i 512mila euro stanziati per ripagare le spese sostenute in questi due anni per riparare i danni provocati dall'uragano che colpì duramente la zona di Torre degli Ulivi.

I beneficiari dovranno presentare in Comune tutta la documentazione necessaria per poter ottenere il risarcimento: la fase istruttoria verrà seguita dagli uffici comunali. "I nostri tecnici hanno già cominciato a inviare le lettere alle famiglie che usufruiranno di questi contributi - spiega il sindaco, Francesco Dessì -, per i residenti di Torre degli Ulivi, gravemente colpiti da un evento calamitoso senza precedenti, sarà un risarcimento per i danni subiti alle loro abitazioni".

In alcuni casi la tromba d'aria era riuscita addirittura a scoperchiare interamente i tetti delle case, ma anche dove le coperture non erano state spazzate via i danni furono comunque ingenti.

"I cittadini che riceveranno la lettera dovranno presentare le fatture relative alle spese sostenute per sistemare le proprie case - dice Dessì -, in questo modo potranno ottenere i contributi stanziati dalla Regione".
© Riproduzione riservata