Via libera alla pulizia degli arenili del litorale di Capoterra. La stagione balneare è alla porte e il Comune è pronto a ripulire le spiagge prima dell'arrivo dei bagnanti. Non solo la spiaggia di Maddalena, ma anche tutti i piccoli arenili che si estendono sino ai confini con il territorio di Sarroch: l'obiettivo primario è quello di rimuovere canne, rami e altri rifiuti prima delle operazioni di pulizia quotidiana che si terranno durante i mesi estivi.

Il sindaco, Francesco Dessì, anticipa le modalità d'intervento. "La pulizia verrà eseguita dagli operai della Derichebourg, che avranno il compito di liberare la spiaggia dai residui di canne e rami trasportati sulla spiaggia dall'alluvione dello scorso autunno - spiega -, si tratta di un primo intervento che permetterà di eliminare dalle spiagge i rifiuti più grossi".

Dal 1° giugno, inoltre, il Comune è pronto a lanciare il servizio stagionale di pulizia delle spiagge, anche quello gestito dalla Derichebourg. "Gli interventi verranno effettuati tutti i giorni - dice Dessì -, in modo da garantire alle tante persone che quotidianamente scelgono il nostro litorale di trovare la spiaggia pulita".
© Riproduzione riservata