Con la discesa e benedizione del grosso tronco (Truncu de Santu Luzzifuru), portato dalla montagna a bordo di un trattore, nel piazzale della parrocchia, sono iniziati oggi i festeggiamenti in onore di San Lucifero, patrono di Vallermosa.

Come da tradizione i numerosi fedeli, accompagnati dal parroco, si sono dati appuntamento, alle 18.30, nella periferia del paese per attendere l'arrivo del tronco e procedere in corteo fino al piazzale della parrocchia, dove la serata e proseguita con i balli sardi.

Domenica prossima,19 maggio, le celebrazioni inizieranno con la messa delle 7.30 nella parrocchia dedicata al santo, al termine si procederà con la processione che attraverserà le vie del paese, assieme ai gruppi folk e alla banda musicale di Siliqua.

La serata sarà dedicata la divertimento, con rappresentazioni teatrali, animazione e gruppi musicali.

Lunedì, dopo la messa delle 18, si ripeterà la processione con il simulacro del santo, accompagnato dal suono delle launeddas e dai colori dei gruppi folk. Seguirà la serata musicale con un concerto tributo agli 883.

I festeggiamenti si concluderanno martedì, con la messa delle 18, seguita dalla processione che riporterà il simulacro del santo patrono nella parrocchia.
© Riproduzione riservata