I residenti e i proprietari delle case li sollecitano da tempo: il contatore dell'acqua in ogni villetta, affinché la bolletta da pagare sia rispondente ai reali consumi.

Tempo addietro cittadini e associazioni locali si sono rivolti direttamente ad Abbaona che gestisce il servizio idrico, chiedendo questa soluzione. Abbanoa sostiene da tempo di essere creditrice di circa tre milioni per l'acqua consumata nel villaggio turistico dal 2016. Ora Abbanoa dà il via libera agli allacci singoli. Entro il 31 maggio completerà l'acquisizione in concessione d'uso delle infrastrutture idriche della borgata marina, ma già a partire da lunedì 13 maggio 2019 sarà possibile sottoscrivere le richieste per attivare i contratti individuali di fornitura dell'acqua.

Pronto anche il modulo, con tutte le informazioni necessarie. È già disponibile sul sito dell'azienda, dove è stata creata una sezione dedicata con le istruzioni da seguire.

"Ogni richiedente - dice Abbanoa con un suo comunicato - riceverà un bollettino per il pagamento dei consumi idrici pregressi e non pagati in base a quanto verrà certificato dall'amministratore del condominio. Nel caso in cui, invece, non ci fosse l'indicazione dell'amministratore del condominio, si dovrà versare un acconto di 1.200 euro che successivamente verrà compensato a debito o a credito in base a quanto verrà stabilito dagli accertamenti in corso. La mancata presentazione della richiesta o il mancato versamento della quota individuale dovuta entro il 31 maggio comporterà la temporanea disattivazione della fornitura".

Si va verso la soluzione del caso? Non resta che attendere gli eventi.
© Riproduzione riservata