Il Comune di Maracalagonis spenderà 220mila euro per la sistemazione del Palazzetto dello sport diventato da tempo punto di incontro per gli sport regionali e nazionali ma anche per le scuole e associazioni varie.

Due gli interventi previsti: uno da 150mila euro (lavori già appaltati e che inizieranno a giugno); l'altro da 70mila euro che sarà appaltato entro una decina di giorni. Il tutto mirato a riportare la struttura, una delle più importanti in provincia, al suo originale splendore.

Il Palazzetto è stato costruito in occasione di Italia 90. "Il primo progetto da 150mila euro - spiega il sindaco Mario Fadda - prevede lavori di manutenzione e di rifacimento anche degli impianti primari come quello elettrico e di riscaldamento. Sarà sistemato anche l'impianto per l'acqua calda da utilizzare negli spogliatoi. Previsto l'adeguamento alle altre norme sulla sicurezza. C'era assoluta necessità di intervenire per rendere la struttura davvero funzionale in tutte le sue parti. Ricordo che il palazzetto ospita anche manifestazioni a carattere nazionale e internazionale. Col secondo intervento si opererà sul tetto con la coibentazione e con tutti gli interventi mirati a eliminare le infiltrazioni d'acqua che si sono create nel tempo".
© Riproduzione riservata