L'obiettivo della Giunta comunale è dare continuità al lavoro di ricostruzione di una nuova Guasila fatto negli ultimi anni. In questi giorni hanno preso avvio diversi lavori di miglioramento della viabilità rurale, di arredo urbano (nuovi giochi nell'area verde e coperture in legno nella piazza mercato), di manutenzione dell'impianto di illuminazione pubblica e di ampliamento del cimitero.

Nelle prossime settimane verranno avviati nuovi cantieri, il più atteso è quello per la riqualificazione dell'intero polo sportivo che comprende campi da tennis, campo di calcio e pista di atletica.

"Tanti progetti abbiamo già avviato e tanti sono ancora da iniziare - dice il sindaco Paola Casula -, a breve saranno affidati i lavori per la manutenzione del Santuario e per la realizzazione del nuovo Campus civico urbano che comprende il polo scolastico futuro e gli spazi urbani dedicati alla collettività".

L'amministrazione comunale, oltre ad aver approvato il piano delle opere pubbliche, di recente ha confermato anche il programma delle iniziative culturali e delle rassegne a carattere turistico: Festival dell'Altrove dedicato a Giulio Angioni, Palio dei vicinati e Saboris Antigus. "In questi anni si è voluto riscoprire una Guasila più serena e cordiale, che fa parlare di sé, anche oltre il territorio attraverso importanti iniziative di riscoperta della propria identità", conclude Casula.
© Riproduzione riservata