Abbellire e rendere più accogliente Senorbì attraverso la creazione di piccole isole verdi a misura di bambino, senza però spendere un solo euro del bilancio.

Non è impossibile, come dimostra il piano di valorizzazione dei parchi cittadini approvato dalla Giunta comunale che partirà, in via sperimentale, con gli interventi di abbellimento del parco Santa Lucia nella frazione Arixi.

L'amministrazione comunale ha chiesto all'agenzia regionale Forestas la concessione gratuita di 250 piantine di diverse specie della macchia mediterranea da impiantare nel proprio territorio: corbezzolo, leccio, mirto, olivastro, pino d'Aleppo e viburno.

La risposta positiva non si è fatta attendere, così nei prossimi giorni gli operai del comune si recheranno nel vivaio di Decimomannu per effettuare il primo carico di piantine da trasportare a Senorbì.

"Per i comuni esiste la possibilità di richiedere all'agenzia Forestas la concessione gratuita di semi, piantine o parti di piante utili per la messa a dimora di specie vegetali - spiega il vicesindaco Filippo Follesa -, opportunità che abbiamo voluto sfruttare ampiamente per realizzare il nostro progetto di valorizzazione delle aree verdi cittadine".
© Riproduzione riservata