CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il ricordo

La sala del Consiglio comunale di Sinnai sarà intitolata a Matteo Aledda, il "sindaco gentiluomo"

La delibera della Giunta verrà inoltrata alla Prefettura
matteo aledda (archivio l unione sarda)
Matteo Aledda (Archivio L'Unione Sarda)

La Giunta comunale di Sinnai ha deliberato alla unanimità di intitolare la sala consiliare del Municipio a Matteo Aledda, il sindaco scomparso il 2 dicembre scorso. Così, si vuole ricordare nel tempo il "sindaco gentiluomo".

"Un sindaco - si legge nella delibera adottata dalla Giunta comunale - presente tra la gente, sempre pronto all'ascolto e a impegnarsi in prima persona per il bene pubblico. Un uomo generoso e sempre disponibile. Pur nella sofferenza della malattia, non è mai mancato al suo ruolo. Un sindaco perbene, amico di tutti, ben voluto da tutti, una persona umile e cortese al servizio della comunità".

La sala consiliare del Comune di Sinnai col sindaco Aledda (foto L'Unione Sarda - Serreli)
La sala consiliare del Comune di Sinnai col sindaco Aledda (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Già nei giorni successivi alla sua morte, l'intero Consiglio comunale ma anche tantissimi cittadini avevano espresso la volontà di intitolare la sala consiliare a Matteo Aledda "quale segno di riconoscimento, di stima e di profondo affetto che lo ha legato alla sua Sinnai".

La delibera della Giunta sarà girata ora alla Prefettura. L'intitolazione avverrà attraverso una cerimonia pubblica alla presenza della moglie Francesca e dei figli e della popolazione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...