CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lavori

Pula: nella zona di Santu Perdixeddu arrivano i marciapiedi

Da tempo i cittadini attendono le modifiche al percorso
i lavori per la costruzione dei marciapiedi (foto l unione sarda murgana)
I lavori per la costruzione dei marciapiedi (foto L'Unione Sarda - Murgana)

Via libera a Pula alla costruzione dei marciapiedi che permetteranno di collegare via Marconi alla lottizzazione Santu Perdixeddu. Hanno preso il via i lavori finanziati dal Comune con 80mila euro che consentiranno ai residenti della zona di Santu Perdixeddu di raggiungere con più facilità il centro urbano.

Emanuele Farneti, assessore ai Lavori pubblici, spiega l'importanza degli interventi. "L'opera darà la possibilità ai residenti di percorrere in sicurezza a piedi la strada che unisce quel quartiere al resto del paese - dice -, grazie ai quei marciapiedi, attesi dai cittadini da tempo, potranno vincere definitivamente l'isolamento dal centro urbano. Siamo fiduciosi di poter completare i lavori entro il prossimo mese".

Soddisfatta anche il sindaco Carla Medau, che auspica però di dotare presto la zona di altri servizi. "La realizzazione di questo percorso che consente ai pedoni di camminare in sicurezza in una strada piuttosto trafficata è un segnale importante - dice -, siamo consapevoli che mancano ancora molte infrastrutture, ma realizzare qualcosa di utile per i cittadini è già un primo passo. Di recente siamo intervenuti anche con la sistemazione del campo da calcio: ci auguriamo di avere presto a disposizione le risorse economiche necessarie per portare avanti altre opere utili per la nostra comunità".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...