Nei giorni scorsi il sindaco di Settimo San Pietro Gigi Puddu ha disposto con un'ordinanza la chiusura del parco Elena danneggiato dai vandali.

Una chiusura momentanea in vista dei necessari accorgimenti. Un provvedimento gradito a molti ma che ha suscitato anche qualche contrarietà con controproposte. Come quella dell'ex sindaco ed ex consigliere regionale Adriano Salis.

"Chiudere il parco vuol dire darla vinta ai vandali! Il Comune - consiglia Adriano Salis - attivi subito con procedura d'urgenza un sistema di videosorveglianza e tenga aperto il parco. Se il Comune vuole, io sono disponibile a partecipare a turni di vigilanza, anche notturni, fino a quando le telecamere non saranno attive. Gli atti di vandalismo li pagano tutti i cittadini onesti e i vandali vanno scoperti e puniti".

"Aspetto una convocazione - dice Salis -: lancio l'appello perché tanti settimesi diano una risposta forte a questi imbecilli! Sono intervenuto perché gli atti di vandalismo sono diventati un costo sempre più crescente per i Comuni. Pagano sempre i cittadini onesti ed è ora di reagire con estrema decisione".
© Riproduzione riservata