D'ora in poi avranno a disposizione degli strumenti che permetteranno loro di lavorare in maniera più facile e veloce: grazie alle macchine da cucire acquistate dal Comune, le donne del Centro diurno di Pula sono pronte a confezionare le bandierine per l'arrivo di Sant'Efisio.

Manca meno di un mese all'arrivo a Pula del Martire Guerriero, e al centro diurno per la terza età "Fra Nazareno", sarte e anziani lavorano per addobbare a festa le strade del paese.

Angela Mascia, consigliera comunale con la delega alle attività per la terza età, racconta quanto lavoro si nasconde dietro la preparazione delle bandierine. "Prima si taglia la stoffa, poi la si assembla e la si cuce, e infine vengono ben piegate le bandierine - racconta - , questa attività coinvolge una ventina di donne più gli anziani che frequentano il centro. Grazie a queste macchine da cucire, non solo si confezioneranno le bandierine per addobbare le strade del paese, ma si realizzeranno i lavori di cucito per la fiera di beneficenza che si tiene ogni anno a Natale".

Soddisfazione dal sindaco Carla Medau: "Per dare un aiuto tangibile a chi lavora per colorare a festa il nostro paese - spiega - abbiamo voluto acquistare queste macchine da cucire. Siamo sicuri che le sapienti mani delle nostre sarte, insieme agli anziani del Centro, faranno un ottimo lavoro".
© Riproduzione riservata