Sette milioni di euro: a tanto ammonta l'investimento che porterà a compimento - nella città di Selargius - del Campus della scienza e della tecnica.

Un vero e proprio fiore all'occhiello per la città che porterà alla realizzazione di un'area verde di tre ettari, di un infopoint, una sala espositiva multimediale, laboratori archeologici, una scuola materna e un centro di formazione.

Ieri la consegna dei lavori, alla presenza del sindaco Gigi Concu, del vicesindaco Gabriella Mameli e del responsabile dei Lavori pubblici Abalberto Pibiri. Insieme a loro tecnici comunali, l'impresa (selargina) che si è aggiudicata l'appalto milionario e una rappresentanza dell'Osservatorio astronomico, già inserito nel contesto in questione.

"Parliamo di opere fondamentali che ci consentiranno di cambiare il volto all'area dell'ex-Polveriera e andranno a rafforzare l'offerta nel campo della ricerca, adeguando i servizi del Campus con i più prestigiosi centri presenti nel resto del mondo - commenta il primo cittadino - L'ultimazione dei lavori ci consentirà di avere un polo in grado di rispondere alle esigenze del territorio in materia di ricerca scientifica, offerta didattica e ricreativa, e ci regalerà una struttura che fungerà da attrattore per gli istituti internazionali e della stessa area metropolitana di Cagliari, che potrà usufruire di un parco unico nel suo genere, capace di offrire svago, relax, divertimento e occasioni di apprendimento per adulti e bambini".

"È un nuovo grande traguardo raggiunto da questa Amministrazione e soprattutto un'importante occasione per Selargius, perché l'opera che andiamo a concludere, oltre a valorizzare la zona, avrà anche importanti ricadute economiche su tutto il territorio", ha ribadito il vicesindaco.
© Riproduzione riservata