Il Comune sbarca su Telegram: d'ora in poi i cittadini potranno consultare atti e documenti prodotti dalla pubblica amministrazione consultando la popolare app di messaggistica e chat scaricabile su ogni tipo di smartphone.

Oltre al sito istituzionale, delibere e determinazioni saranno caricate dagli uffici sulla applicazione di Telegram, in modo da diffondere in maniera sempre più capillare le informazioni che riguardano l'attività amministrativa del paese.

"Si tratta di un modo semplice ed efficace per rendere maggiormente partecipi i cittadini sul lavoro svolto dall'amministrazione comunale e dai suoi uffici - spiega il sindaco, Francesco Dessì - , un sistema che, oramai, permette agli utenti di ottenere le informazioni che cercano semplicemente entrando in un'applicazione scaricata sul telefono cellulare".

Soddisfatto anche Giacomo Mallus, presidente del Consiglio comunale.

"L'attivazione del canale Telegram è un'opportunità che intendiamo cogliere per potenziare la comunicazione del nostro ente e per aumentare la partecipazione dei cittadini - dice - , il nostro Comune ha intrapreso il processo di ammodernamento del sistema di comunicazione tramite l'utilizzo dei social network già dal 2012".
© Riproduzione riservata