Voragini disseminate lungo l'intero percorso e il rischio costante di provocare danni alle auto: la strada di Macchiareddu dove si trovano il birrificio e altri stabilimenti minaccia la sicurezza degli automobilisti. Alessandro Carboni, residente nella zona periferica di Planu e Mesu, è costretto a percorrere quotidianamente quella strada per raggiungere il centro abitato di Capoterra.

"Le voragini lungo l'intero percorso non si contano neppure, nei giorni scorsi, per evitare uno scontro frontale con un pullman, ho dovuto sterzare e sono finito su una grossa buca - racconta - , quel fosso mi ha provocato danni ai cerchi e alle sospensioni, costringendomi a spendere 200 euro".

"Trovo inaccettabile che questa strada, utilizzata da migliaia di automobilisti nei giorni in cui il manto della Strada statale 195 era crollato a causa dell'alluvione, si trovi in uno stato di totale degrado".

Il percorso sembra non appartenere a nessuno.

"Ho bussato alle porte dei Comuni di Capoterra, Assemini e Uta - dice Carboni - , ma ovunque mi sono sentito rispondere che quella strada non ricade nel loro territorio e non hanno alcuna competenza per poter intervenire, ma intanto i cittadini continuano a rischiare di provocare danni ingenti alle proprie auto a causa delle innumerevoli buche".
© Riproduzione riservata