Via libera dalla Giunta al progetto esecutivo che consentirà di completare il Palazzetto dello sport di via Cavagnino, a Pula.

Per anni è rimasto inutilizzato, e, a causa di una serie di controversie andate avanti per anni, non è stato possibile completare i lavori: grazie a un finanziamento di 500mila euro messo a disposizione della Città Metropolitana di Cagliari, la struttura sportiva più attesa dalla comunità verrà presto terminata.

Emanuele Farneti, assessore ai Lavori pubblici, fa il punto della situazione. "Il traguardo che porta al completamento del Palazzetto dello sport ora è molto vicino - spiega - , risorse economiche e progetto sono pronti, adesso non ci resta che avviare le procedure necessarie per bandire la gara d'appalto, e concludere così una delle opere più attesa dagli sportivi della nostra comunità".

Negli ultimi quindici anni le amministrazioni comunali che si sono susseguite, a causa di varie vicissitudini non hanno potuto terminare i lavori, ma presto i cittadini di Pula potranno avere a disposizione quello spazio al coperto capace di ospitare varie discipline sportive.

"Non appena sarà terminato - dice Farneti - , questo spazio diventerà la casa di tutti gli amanti dello sport".
© Riproduzione riservata