Si è conclusa con una cerimonia festosa e molto partecipata nell’aula Consiliare del Comune di Sestu, la campagna informativa di sicurezza stradale “Viaggio Sicuro, Viaggio allacciato”, che nelle ultime quattro settimane ha coinvolto i piccoli scolari della scuola primaria San Giovanni Bosco.

Il progetto, promosso dalla Città Metropolitana di Cagliari, interessa anche altri comuni del territorio (Cagliari ed Elmas) e si svolge in collaborazione con il circuito di carrozzerie d’eccellenza Mio Carrozziere iscritte a Federcarrozzieri insieme con le Amministrazioni comunali ed gli Istituti scolastici e i Corpi di Polizia Locale aderenti.

"La nostra amministrazione”, ha dichiarato in sindaco Paola Secci, è stata fra le prime ad aderire all’invito della Città Metropolitana e di Federcarrozzieri. Nel nostro Comune, vantiamo la presenza di una delle carrozzerie riconosciute dal circuito d’eccellenza e l’intesa è stata immediata. L’obiettivo, far maturare nei giovani giocatori un senso civico consapevole incentrato sull’importanza del rispetto delle regole che incidono nella vita del singolo e in quella della collettività".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata