Un incontro per conoscere da vicino la mantide. Domani, mercoledì e giovedì, dalle 9, alle 12,30, i bambini delle classi terza, quarta e quinta della Scuola primaria di Sarroch parteciperanno al progetto "A tu per tu con la mantide", organizzato dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con l'Istituto comprensivo e l'associazione La casa del baco.

L'obiettivo dell'iniziativa, dall'alto valore culturale e scientifico, è quello di promuovere una pedagogia attiva di mediazione che valorizza l'esperienza, l'esplorazione, il rapporto con la natura e il territorio affinché i bambini possano integrare i diversi aspetti della realtà e riflettere sui comportamenti corretti per la tutela dell'ambiente e degli animali.

Durante la mattinata, gli alunni saranno accompagnati, attraverso il gioco, nella conoscenza di questo meraviglioso insetto, considerato la regina dei prati.