Un diciannovenne di Siurgus Donigala è stato denunciato per violenza privata e danneggiamento dai carabinieri della compagnia di Isili.

Il ragazzo due settimane fa avrebbe aperto il bocchettone di una cisterna del latte della cooperativa "Unione Pastori Nurri", fermata sul ponte fra Orroli e Siurgus Donigala. Finora sarebbe l'unico caso di responsabile di uno sversamento di latte da una cisterna colto in flagrante dalle forze dell'ordine.

Alla guida del mezzo c'era l'autista Roberto Prasciolu, 48 anni, di Orroli che ha raccontato: "Nessuna violenza, erano in cinque e mi hanno bloccato, il diciannovenne ha aperto il bocchettone. Sono arrivati subito i carabinieri, che hanno identificato tutte le persone e poi ci siamo spostati nella caserma di Nurri, dove è scattata la denuncia".

Il presidente della cooperativa Tore Pala ha aggiunto: "Abbiamo subito altri due assalti alle cisterne a Villanovatulo e San Nicolò Gerrei. In totale abbiamo perso 10mila litri di latte. Sono state settimane difficili per la nostra cooperativa, ma abbiamo resistito".

Pala ha poi chiuso: "Voglio ringraziare pubblicamente i carabinieri della compagnia di Isili, che ci sono stati vicini e hanno permesso anche ai nostri mezzi di svolgere il loro lavoro in maggiore tranquillità. Davvero un grazie di cuore. I militari sono stati sempre presenti, nonostante i loro numerosi impegni e anche le elezioni regionali che incombevano".
© Riproduzione riservata