Un gesto estremo ha messo fine alla vita di una 14enne di Carbonia che si è uccisa lanciandosi dal balcone di casa, a Portoscuso, dove viveva con la mamma.

La tragedia è avvenuta lunedì sera alla periferia del paese, in una palazzina popolare.

Un dramma che anche i suoi compagni di classe dell'istituto Angioy faticano a capire e che per questo sono stati assistiti da una psicologo. Quando hanno saputo sono scoppiati a piangere e molti sono quelli in stato di choc.

Chissà quale momento di sconforto stesse vivendo la ragazzina, qualche risposta potrebbe emergere da un biglietto che ha lasciato prima di buttarsi dal quinto piano. Inutili sono stati i soccorsi, scattati immediatamente, e ora sulla vicenda indagano i carabinieri, che ascolteranno testimoni e amici.

La notizia stamattina ha fatto il giro di Carbonia, suscitando commozione e incredulità. In tanti la ricordano come una giovane sempre allegra e spensierata, proprio come tante; a scuola andava bene, faceva sport, usciva con le amiche. Niente faceva presagire una tragedia simile.

Proprio domenica, per esempio, aveva sfilato in occasione del Carnevale con il gruppo delle Sturmtruppen.

Eppure dentro di lei qualcosa deve essere successo, qualcosa che l'ha profondamente turbata e che le ha fatto pensare di non essere capita.
© Riproduzione riservata