I volontari della Protezione civile di Sadali hanno messo a dimora oltre cento nuovi alberi di leccio in una collina di fronte al centro abitato, in località Pitz'e Arci.

"Non solo emergenze, ma anche tutela del territorio e prevenzione", ha spiegato Efisio Pilia della Prociv sadalese, "l'intervento di riqualificazione ambientale è stato finalizzato anche alla sostituzione, in quell'area campestre, di una croce sistemata dai missionari negli anni Trenta del secolo scorso e poi sostituita una ventina d'anni dopo. Ma anche quest'ultima croce si è deteriorata e ora sarà sostituita".

I volontari al lavoro (foto L'Unione Sarda - Pintori)
I volontari al lavoro (foto L'Unione Sarda - Pintori)
I volontari al lavoro (foto L'Unione Sarda - Pintori)

Il progetto è stato sostenuto dall'amministrazione comunale e dalla sezione locale dell'Associazione nazionale combattenti e reduci, presieduta da Paolo Boi. L'assessore comunale alla Protezione civile di Sadali Sonia Vargiu ha commentato: "Siamo molto soddisfatti della riuscita dell'iniziativa. La collaborazione fra associazioni e amministrazione funziona sempre. Così consegneremo alle generazioni future un'ulteriore zona boschiva, che si aggiunge alle tante altre già presenti nel nostro territorio comunale".
© Riproduzione riservata