Prosegue a Mandas il progetto di sensibilizzazione in merito all'importanza di dotarsi di defibrillatori semiautomatici promosso dall'amministrazione comunale e dalle associazioni locali.

È stato posizionato oggi il secondo dei quattro defibrillatori acquistati dall'associazione La Fenice e dal Comitato San Giacomo e Santa Vitalia. È stato installato in Piazza Satta, vicino alla scuola materna e al mercato cittadino.

Nei giorni scorsi il primo dei quattro defibrillatori era stato posizionato vicino alle scuole medie, dove per l'occasione si era tenuta una simulazione del suo corretto utilizzo. Avere a disposizione un defibrillatore a meno di 2 minuti di cammino dal luogo dell'accaduto significa poter salvare la vita a un individuo colpito da arresto cardiaco.

Il progetto "A prova di cuore" è stato ideato e promosso dall'associazione La Fenice che si occupa in particolare di servizi programmati: dimissioni da ospedali, visite specialistiche e presidio in occasione di eventi pubblici (appuntamenti sportivi, sagre).
© Riproduzione riservata