Sono iniziati al campo l'Annunziata di Castiadas i lavori per l'ammodernamento e la messa in sicurezza del campo sportivo che ospita anche la squadra di serie D.

"L'appalto da 350mila euro prevede - come hanno spiegato il sindaco Eugenio Murgioni e l'assessore allo sport, Giuseppe Onano - l'ultimazione dei servizi, la realizzazione del bar e la copertura delle gradinate per rendere più accogliente l'intera struttura, adeguata ad un campionato importante come quello della Serie D. I lavori per la realizzazione dei servizi e del bar sono iniziati alcuni anni fa e poi sospesi. Col nuovo finanziamento saranno finalmente completati".

Attualmente si stanno realizzando i lavori per ottenere l'agibilità dell'impianto: due vie di fuga direttamente al campo di gioco dal lato che ospita le gradinate. Sarà ricavata come richiesto, anche un'area per i portatori di handicap.

Attualmente l'utilizzo del campo dell'Annunziata è limitato ad un centinaio di posti. Con i nuovi lavori si potrà arrivare a mille.

La struttura, con i lavori in corso, non potrà essere utilizzata per la prossima gara interna con l'Avellino. La società ha già chiesto e ottenuto la possibilità di utilizzare il campo sportivo di Muravera dove sono state già giocate alcune gare di questo campionato di D.

Difficile prevedere la data di rientro a Castiadas. Potrebbe essere contro il Lanusei o più probabilmente contro il Latte Dolce.

L'inizio dei lavori per la copertura delle gradinate slitterà sicuramente alla fine del campionato, proprio per consentire al Castiadas di giocare le ultime gare interne di questa stagione sul suo campo.
© Riproduzione riservata