CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il progetto

Dolianova, il Comune pronto a potenziare il centro sportivo

Stanziati 90mila euro per il migliorare i servizi dell'impianto di via Gandhi
il centro sportivo di via gandhi (da google)
Il centro sportivo di via Gandhi (da Google)

L'obiettivo è valorizzare l'importante centro sportivo di Dolianova e consentirne l'utilizzo all'intera comunità, tenendo in particolare considerazione le esigenze degli studenti e dei più giovani.

La Giunta comunale ha deciso di affidare in gestione, per sette anni, gli impianti sportivi e lo snack bar di via Gandhi attraverso una manifestazione di interesse rivolta a cooperative e associazioni specializzate. Prima però l'importante struttura verrà potenziata e migliorata attraverso una serie di interventi da tempo programmati dall'amministrazione per un investimento totale che supera i 90mila euro (tra finanziamenti regionali e risorse del bilancio).

Il centro sportivo comprende campo da calcetto, campo polivalente (tennis, basket, volley e calcetto), spogliatoi, bar e locale per attività di ricreazione.

Il Comune punta a migliorare le condizioni di vita sociale della popolazione che attualmente si serve di strutture in altri comuni con evidente disagio e costi onerosi, inoltre vuole offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani (la stima è la creazione di quattro nuove buste paga, due occupati a tempo pieno e due a tempo parziale).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...