CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

"Comune negligente"

Scuola chiusa per topi a Selargius: esplode la rabbia dei genitori

Cinquecento i bambini a casa fino a lunedì prossimo
la scuola di via arioso (foto federica lai)
La scuola di via Arioso (foto Federica Lai)

Dopo la chiusura della scuola elementare selargina di Su Planu per topi, esplode l'ira dei genitori degli alunni contro il comune di Selargius, accusato di negligenza e menefreghismo:

"Hanno deciso di chiudere dall'oggi al domani quando invece sapevano della presenza dei topi da dicembre".

Cinquecento bambini a casa da ieri e fino a lunedì prossimo, giorno in cui si prevede venga ultimato l'intervento di derattizzazione dai tecnici del Servizio Antinsetti della Città metropolitana di Cagliari. E mille genitori sul piede di guerra: "La disinfestazione si sarebbe potuta fare durante le vacanze di Natale, senza creare disagi. Quattro giorni senza scuola comporta la perdita di lezioni per i nostri figli, e per noi il problema di dover sistemare i bambini mentre siamo al lavoro".

Il sindaco Gigi Concu non ci sta, e replica: "Il comune ha fatto tutto ciò che doveva. Il giorno stesso in cui abbiamo ricevuto la segnalazione dal dirigente scolastico, i nostri uffici hanno inoltrato la richiesta di intervento al Servizio disinfestazioni per chiedere la derattizzazione, possibilmente nei giorni di chiusura della scuola per Natale. Poi i tempi dell'intervento sono stati concordati dal preside con la Proservice. La chiusura decisa due giorni fa era inevitabile: a seguito dell'ultimo verbale della Assl il comune è stato costretto a chiudere la scuola".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...