Dopo la chiusura della scuola elementare selargina di Su Planu per topi, esplode l'ira dei genitori degli alunni contro il comune di Selargius, accusato di negligenza e menefreghismo:

"Hanno deciso di chiudere dall'oggi al domani quando invece sapevano della presenza dei topi da dicembre".

Cinquecento bambini a casa da ieri e fino a lunedì prossimo, giorno in cui si prevede venga ultimato l'intervento di derattizzazione dai tecnici del Servizio Antinsetti della Città metropolitana di Cagliari. E mille genitori sul piede di guerra: "La disinfestazione si sarebbe potuta fare durante le vacanze di Natale, senza creare disagi. Quattro giorni senza scuola comporta la perdita di lezioni per i nostri figli, e per noi il problema di dover sistemare i bambini mentre siamo al lavoro".

Il sindaco Gigi Concu non ci sta, e replica: "Il comune ha fatto tutto ciò che doveva. Il giorno stesso in cui abbiamo ricevuto la segnalazione dal dirigente scolastico, i nostri uffici hanno inoltrato la richiesta di intervento al Servizio disinfestazioni per chiedere la derattizzazione, possibilmente nei giorni di chiusura della scuola per Natale. Poi i tempi dell'intervento sono stati concordati dal preside con la Proservice. La chiusura decisa due giorni fa era inevitabile: a seguito dell'ultimo verbale della Assl il comune è stato costretto a chiudere la scuola".