È stato uno dei punti di riferimento della filiale di Banca Intesa San Paolo di Sinnai.

Giampaolo Cannas ha ricevuto i clienti sin dal primo giorno di apertura della banca, il 12 maggio del 1997 allora Banco di Napoli. Ora è andato in pensione.

Un personaggio punto di appoggio soprattutto dei sinnaesi che entravano per la prima volta nel nuovo esercizio aperto in via Piave.

Un impiegato del quale non si poteva fare a meno. A inaugurare la filialea assieme a lui erano stati Elio Sanna ed Efisio Sanna, il direttore.

"Ricordo ancora il primo correntista. Sia io che Elio Sanna, essendo sinnaesi - ricorda Gianpaolo, quasi commosso - siamo sempre stati dei volti familiari per i clienti, che entrando in filiale si trovavano di fronte una persona conosciuta. Nel corso degli anni ci sono state diverse fusioni con SanPaolo, con Banca Commerciale con Cis con la Cariplo: sono fiero di esserne stato collaboratore. Sono sempre stato benvoluto dai clienti. Probabilmente mi hanno apprezzato per la mia cortesia, disponibilità e professionalità".

Cannas agli inizi della carriera, con il primo direttore di filiale
Cannas agli inizi della carriera, con il primo direttore di filiale
Cannas agli inizi della carriera, con il primo direttore di filiale

"Voglio ringraziare - aggiunge Cannas - la direzione per avermi permesso di rimanere a Sinnai per oltre 21 anni, dando la possibilità ai clienti di trovare una persona conosciuta, più un amico che un impiegato. Voglio inoltre ringraziare e salutare tutti i clienti, specialmente quelli che vedevo quasi giornalmente".

"Infine, un abbraccio a tutti i colleghi, Elio, Claudia, Federica, Laura, Caterina, Paolo, solo per citarne alcuni. Il mio auguro da pensionato è che l'economia riprenda a correre creando lavoro soprattutto per i giovani".
© Riproduzione riservata