CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i progetti

Burcei: 163mila euro per il patrimonio boschivo

La decisioni della Giunta comunale
il parco nel centro abitato di burcei (foto raffaele serreli)
Il parco nel centro abitato di Burcei (foto Raffaele Serreli)

La Giunta comunale di Burcei, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Giovanna Zuncheddu, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all'aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo.

Prevista una spesa di 163mila euro con lavori di potatura, sfalci, impianti di irrigazione, sistemazione area giochi, sistemazione e consolidamento del terreno nelle aree della pineta, del parco comunale e nell'area del piano di zona.

È prevista, inoltre, la sistemazione dell'area Belvedere zona Chiesetta di Santa Barbara, lungo la ex strada provinciale 21, acquisita dalla ex Provincia di Cagliari al patrimonio del Comune.

Il progetto prevede la realizzazione di aree di sosta, camminamenti pavimentati in pietrame, staccionate in legno di delimitazione e protezione dell'area. Con questo intervento saranno impegnate 8-10 maestranze.

"Altro cantiere in favore dell'occupazione che l'Amministrazione intende portare avanti - dice l'assessore ai Lavori pubblici Gianni Lobina - è quello relativo ai lavori di completamento e manutenzione di infrastrutture stradali nel centro abitato dell'importo lavori di 75mila euro, la cui gara d'appalto, per ben due volte è andata deserta. Un piano di intervento che faremo di tutto per realizzarlo".

I fondi arrivano attraverso l'avanzo di amministrazione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...