Un inizio d'anno bollente per il comune di Isili.

La minoranza sferra l'attacco verso la maggioranza di Luca Pilia su diversi fronti.

Di recente infatti nella home del sito del comune è apparso un prospetto con gli orari di ricevimento per il pubblico del primo cittadino. La minoranza non ha mancato di puntualizzare che sono passati più di due anni dall'insediamento "Solo ora - dicono - il sindaco si ricorda che esiste una popolazione che va ascoltata".

Un'altra critica è stata rivolta all'amministrazione per il bando sul recupero degli edifici che per la minoranza è stata copiata dal loro programma elettorale quando si parlava di "Isili fatti bella" nonché dal progetto del comune di Nughedu Santa Vittoria.

Un'iniziativa che però non sarebbe stata appoggiata in toto dalla Giunta Municipale, una parte infatti si è astenuta ritenendo che le risorse messe a disposizione venissero utilizzate per altre problematiche.

Il sindaco dal canto suo ha specificato che gli orari erano già presenti nel sito da tempo seppure non nella home. "Ho detto pubblicamente - ha detto Pilia - che per il progetto di recupero ci siamo confrontati con altri comuni soprattutto quando c'è un'esperienza positiva".

Sonia Gioia
© Riproduzione riservata