Il consiglio comunale di Sinnai dice sì all'unanimità al Car sharing.

Un servizio che consente al cittadino di prenotare e utilizzare un mezzo condiviso in cambio di un corrispettivo. Il servizio, proposto dalla città metropolitana e promosso dal delegato ai trasporti Fabrizio Marcello, è già attivo a Cagliari. Si punta ora alla sua estensione a tutti i 17 comuni contermini al capoluogo.

L'assessore Aurora Cappai assicura che "questo servizio migliorerà la qualità della vita dei pendolari. Sarà possibile utilizzare un'auto condivisa ad esempio per coprire la distanza da Sinnai alla Stazione della metropolitana di Settimo, o da Sinnai verso il Poetto o la costa, ma anche verso Cagliari centro, lasciarla negli stalli appositamente disposti in punti strategici della città metropolitana e fare a meno del mezzo proprio. La proposta accolta dal consiglio prevede la concessione, alla futura società che offrirà il servizio, di alcuni stalli dedicati, disposti nei diversi quartieri del paese: zona Pineta, zona Sant'Isidoro, zona Cimitero e zona Comune. Gli stalli - chiude l'assessore - sono stati individuati in corrispondenza delle già previste colonnine per la ricarica delle auto elettriche".

"Si punta ad un servizio sostenibile ma anche economico, agevolmente fruibile dalle fasce più deboli della società quali anziani, portatori di handicap e giovani, che potranno, così, disporre di un mezzo di trasporto per il tempo strettamente necessario alle proprie esigenze, con l'eliminazione dei costi fissi di un'autovettura di proprietà".
© Riproduzione riservata