La zona industriale di Senorbì non ospiterà la nuova isola ecologica.

Lo ha deciso la Giunta comunale, che ha cambiato sede al progetto di realizzazione dell'ecocentro per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. L’attuale amministrazione comunale, in discontinuità con la precedente Giunta, ha scelto di realizzare l’ecocentro negli spazi del vecchio depuratore in località Is Caberis.

"Le carenti infrastrutture presenti nell’area industriale e artigianale in località Tuvui non consente un adeguato svolgimento delle attività connesse con il funzionamento dell'ecocentro, inoltre la distanza che separa il sito dai centri urbani di Senorbi, Sisini e Arixi non faciliterebbe appieno la fruizione del servizio da parte di tutti gli utenti", è scritto nella delibera di Giunta approvata, nell’ultima riunione del 2018, dal sindaco Alessandro Pireddu e dagli assessori Filippo Follesa, Carlo Mascia, Sara Mascia e Paola Erriu.

I lavori inizieranno nelle prossime settimane. Per i cittadini e gli imprenditori locali un nuovo alleato per svolgere al meglio la raccolta differenziata.
© Riproduzione riservata