Un appalto da 350mila euro per l'ammodernamento e la messa in sicurezza del campo di calcio dell'Annunziata a Castiadas.

A inizio gennaio si farà la gara d'appalto, poi si inizierà con i lavori più urgenti: la messa in sicurezza dell'impianto che ospita il Castiadas in Serie D. "Il progetto generale - dice il sindaco Eugenio Murgioni - prevede l'ultimazione dei servizi, la realizzazione del bar e la copertura delle gradinate per rendere più accogliente l'intera struttura, adeguata ad un campionato importante come quello della Serie D che quest'anno porterà a Castiadas anche grosse realtà del calcio nazionale come Avellino e Latina".

I lavori per la realizzazione dei servizi e del bar sono iniziati alcuni anni fa. Col nuovo finanziamento saranno finalmente completati.

"Il primo obiettivo - aggiunge il vice sindaco e assessore allo Sport, Giuseppe Onano - è comunque quello di realizzare immediatamente i lavori per ottenere l'agibilità dell'impianto, con la realizzazione delle opere richieste dagli organi competenti: saranno realizzate due vie di fuga direttamente al campo di gioco dal lato che ospita le gradinate. Il tutto attraverso due ingressi già esistenti ma che saranno allargati e resi più funzionali. Sarà ricavata come richiesto, anche un'area per i portatori di handicap. Lavori che dopo l'appalto, potranno essere realizzati i tempi brevi consentendo l'ingresso agli spalti di un numero illimitato di spettatori. Il progetto ne prevede comunque un migliaio".

Attualmente l'utilizzo del campo dell'Annunziata è invece limitato ad un centinaio di posti, tanto che di recente alcune gare interne sono state giocate a Muravera.
© Riproduzione riservata