A Senorbì non non ci sono solo le strade del centro a essere illuminate per regalare a cittadini e visitatori l'atmosfera del Natale, da qualche tempo nel paese della Trexenta è esplosa la mania per le case piene di luci e decorazioni.

Da parecchi anni il pioniere della nuova moda è Ignazio Spiga, imprenditore nel settore dell'impiantistica, vero cultore e perfezionista degli addobbi natalizi con luccichio, che insieme alla sua famiglia trasforma l'abitazione privata in via Margotti in un'autentica attrazione natalizia con oltre 40 mila luci.

Nel periodo delle feste natalizie la villetta dei Spiga è letteralmente presa d'assalto da adulti e bambini che non vogliono rinunciare a un selfie o a una foto ricordo. La passione per le case illuminate ha contagiato numerosi altri cittadini di Senorbì.

Quest'anno anche Enrico Mascia, 40 anni, appassionato di elettricità, ha realizzato un vero capolavoro di luci nella sua abitazione in via Perugia. "Le luci sono oltre 7000 mila, ho illuminato anche il barbecue e le piante", dice Mascia. A Senorbì è partito il tour delle case natalizie.
© Riproduzione riservata