È finita con il lancio di una fetta di torta in faccia, la festa di compleanno tra ragazzi che si è tenuta alcune sere fa in una pizzeria di Senorbì. Bersaglio, una delle invitate, 16 anni.

L'episodio è stato filmato dal telefonino di uno dei presenti e il video è stato diffuso nelle chat sino a diventare virale.

Stando alla ricostruzione della ragazzina, la festa era alle battute finali e molti ragazzi erano usciti dalla pizzeria: "Io sono rimasta dentro con alcuni amici, ricordo che qualcuno mi ha chiesto di fargli provare i miei occhiali - ha raccontato la sedicenne -, poi mi è arrivato il piatto di torta in faccia e per un po' non ho visto nulla perché avevo la vista annebbiata dalla panna".

Le risate però le ha sentite: di scherno, ovviamente. "E a ridere erano ragazze, non ragazzi".

Più che di uno scherzo, secondo i genitori della vittima, si è trattato di un episodio di bullismo (o meglio cyberbullismo, per l'uso di strumenti tecnologici).

"Bravate di questo tipo - le parole del padre - possono avere conseguenze poco simpatiche soprattutto quando vengono filmate e diffuse con così tanta disinvoltura". "Ho anche provato ad avere un dialogo costruttivo con alcuni genitori dei ragazzi presenti alla festa - ha aggiunto - ma pare che per loro sia più importante difendere il comportamento dei figli anziché correggere gli eventuali errori".

L'uomo e sua moglie, ieri mattina, si sono rivolti ai carabinieri del paese: "Più che altro per chiedere un consiglio. Non vogliamo esasperare l'accaduto ma non possiamo neanche sottovalutare la cosa", dicono. Insomma, non ci sarà denuncia. I carabinieri potrebbero tuttavia approfondire la vicenda.
© Riproduzione riservata