Casa Dessì, a Settimo, diventa per otto giorni, sino a domenica prossima, la "Casa di Babbo Natale".

Un'iniziativa singolare, inaugurata sabato scorso, che sta riscuotendo un grande successo non solo fra i bambini con centinaia di visite al giorno.

Voluta e organizzata dall'associazione "Iniziativa settimesa" con il patrocinio del Comune di Settimo San Pietro, l'iniziativa è giunta alla quinta edizione.

Un bel tuffo nel clima natalizio.

Casa Dessì si trasforma (foto Antonio Serreli)
Casa Dessì si trasforma (foto Antonio Serreli)
Casa Dessì si trasforma (foto Antonio Serreli)

"Un evento straordinario - dice il sindaco Gigi Puddu - : l'associazione ha fatto davvero bene trasformando l'antica Casa Dessì in un angolo di Natale dove si percepisce davvero il significato della festa di fine anno".

I componenti dell'associazione hanno lavorato sodo con rara maestria realizzando in cartone, cartapesta e altro materiale personaggi, regali e tante altre cose del Babbo Natale, regali compresi: il trenino, il babbo natale, il calesse, i disegni, i ricami che hanno riempito le stanze della casa Ottocentesca.

All'interno della manifestazione numerosi hobbisti, piccoli produttori agroalimentari, piccoli artigiani con i loro mercatini di Natale. Un'occasione anche per gustare i prodotti tipici assolutamente da non perdere.

Il boom delle visite è stato registrato sabato e domenica. Sicuramente si replicherà nel fine settimane.

La trasformazione durerà otto giorni (foto Antonio Serreli)
La trasformazione durerà otto giorni (foto Antonio Serreli)
La trasformazione durerà otto giorni (foto Antonio Serreli)

Settimo festeggia così il Natale in una maniera simpatica, unica, civettuola con la Casa Dessì che ospita autentiche opere d'arte, realizzate con mani abilissime.

In programma anche tante altre manifestazioni di contorno. Domani, alle 16, la sfilata dei cani. Giovedì ancora animazione per bambini con Maura e Cip e Ciop.

Per venerdì, in collaborazione con la Biblioteca comunale e la Cooperativa Comes, sono in programma letture natalizie con laboratorio a tema tenuto da Letizia e Titti, per bambini da 4 a 6 anni.

Sabato alle 20, serata musicale Rock melodico. Domenica la tombolata, quizone con Corner Games di Sergio e Tania dalle 17 alle 21.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata