Sarroch ha tenuto alto il nome della Sardegna, conquistando un onorabilissimo quarto posto ai mondiali per parrucchieri che si sono tenuti dal 23 al 26 novembre a Sochi, in Russia.

Torna a casa con un risultato prestigioso, Debora Spano, la parrucchiera di Sarroch, unica sarda ad aver fatto parte della nazionale italiana che ha partecipato alla "Missione mondiale Gk acconciatori", massima competizione del settore.

Debora Spano era stata scelta la scorsa estate insieme ad altri quindici parrucchieri, dal presidente e coach della Nazionale italiana acconciatori, Luigi Serrone. Gli specialisti del capello sono stati valutati da una giuria di esperti, tra i quali spicca il nome di Georgy Kot, parrucchiere georgiano capace di affascinare su Instagram milioni follower con le sue pettinature scultoree.

Per la trentacinquenne parrucchiera di Sarroch, che ha intrapreso questa carriera vent'anni fa, partecipare alla competizione destinata ai migliori parrucchieri del mondo è stata un'esperienza unica.

"Ho affrontato questa competizione con grande emozione, poter rappresentare la Sardegna davanti a un palcoscenico così prestigioso mi ha riempito di orgoglio - racconta Debora Spano - , essersi classificati al quarto posto, in una gara che ha visto partecipare parrucchieri provenienti da ventiquattro paesi, per la nostra nazionale è stato un ottimo risultato. Ho gareggiato nella categoria 'Acconciatura sposa': per me, riuscire a concludere il mio lavoro entro i quaranta minuti richiesti dal regolamento è stato un grande successo".
© Riproduzione riservata