Una quercia secolare è caduta stamani, intorno alle 8, nel cortile delle scuole medie di Orroli. Per fortuna gli alunni non erano ancora arrivati nell'edificio scolastico. Altrimenti le conseguenze sarebbero state più gravi.

Il vicesindaco Anna Pitzalis ha spiegato: "È stato il maltempo di questi ultimi giorni a dare il colpo di grazia a un albero, che forse aveva già dei problemi interni, ma non visibili, purtroppo. La notte scorsa la quercia potrebbe essere stata colpita da un fulmine e, piano piano, ha ceduto, sino a rovesciarsi sulla recinzione. Per fortuna nessun problema o danni a persone".

(Foto Antonio Pintori)

"Nei prossimi giorni - ha annunciato - avvieremo una verifica della situazione di tutti gli alberi presenti nel centro abitato, che ci sono stati segnalati dopo l'episodio di stamani da diversi cittadini".