Riaprono domani, mercoledì 21 aprile, i plessi scolastici dell'istituto Comprensivo 3 di Oristano. Lo ha disposto il sindaco Andrea Lutzu con un'ordinanza a conferma delle indicazioni dell'ATS Sardegna che, in considerazione della attuale e grave situazione epidemiologica, ha raccomandato la riapertura delle scuole. Il sindaco, d'intesa con la dirigente scolastica Pasqualina Saba, ha stabilito di far riprendere quindi le attività didattiche in presenza.

La chiusura di tutti i plessi dell'istituto Comprensivo Statale 3 era stata disposta da Andrea Lutzu, con una ordinanza firmata lo scorso 7 aprile, in seguito ai casi di contagio che erano stati accertati tra gli alunni e gli operatori scolastici. A causa dell'emergenza sanitaria l'Ats aveva raccomandava la chiusura cautelativa di tutte le classi dell'istituto. Sulla attuale situazione legata alla pandemia, ieri sono stati accertati a Oristano due nuovi casi di positività e ben undici guarigioni dal Covid-19. Lo ha reso noto il sindaco dopo la comunicazione dell'Ats. Salgono a 934 le persone risultate positive dall'inizio dell'emergenza sanitaria; i pazienti guariti sono 783, mentre i malati ancora in cura sono 136. Sono infine quindici le persone che hanno perso la vita nel capoluogo e nelle quattro frazioni.