La commerciante Marcella Sotgiu è il nuovo assessore alle Attività produttive del Comune di Oristano. Prende il posto della dimissionaria Dora Soru.

La sua nomina è stata ufficializzata dal sindaco Andrea Lutzu, completando la composizione dell'esecutivo rispettando anche la rappresentanza di genere.

Sotgiu, titolare di una gioielleria e componente dell'Ente bilaterale per il terziario, del sindacato orafi e consigliere di amministrazione dell'Unifidi Sardegna, si occuperà di mercati e aree mercatali, zona franca, zone economiche speciali, attività di supporto alla ripresa economica in conseguenza dell'epidemia al Covid-19. La delega alle attività produttive comprende anche l'artigianato, l'agricoltura, il commercio e l'industria.

Il sindaco Lutzu ha assegnato inoltre nuove deleghe. A Maria Bonaria Zedda quella degli usi civici, la Polizia urbana e la sicurezza. A Gianfranco Licheri l'urbanistica, l'edilizia residenziale privata e la tutela del territorio. A Carmen Murru l'housing sociale e l'edilizia residenziale pubblica.

Questo il nuovo assetto della Giunta comunale. Andrea Lutzu, sindaco; Massimiliano Sanna, vice sindaco con delega a Cultura, Coordinamento politiche culturali, Patrimonio culturale, Istituzioni, Turismo, Spettacolo, Pubblica istruzione.

Angelo Angioi: Bilancio, Programmazione delle risorse, Patrimonio, Società partecipate, Politiche sul personale.

Gianfranco Licheri: Ambiente, Igiene e decoro della Città, Verde pubblico e privato, Rapporti con Abbanoa, Frazioni. Quartieri e borgate; Urbanistica e Edilizia residenziale privata, Tutela del territorio. Carmen Murru: Servizi sociali, Plus, Politiche della Casa (housing Sociale, Edilizia Residenziale pubblica), Associazionismo, Pari opportunità. Marcella Sotgiu: Attività produttive (Artigianato, Agricoltura, Commercio, Industria), Mercati e aree mercatali, Zona franca; Z.E.S., Attività di supporto alla ripresa economica in conseguenza dell'epidemia dovuta al Covid-19. Francesco Pinna: Lavori Pubblici, Servizi tecnologici, Manutenzioni, Servizi cimiteriali, Viabilità, Toponomastica e Maria Bonaria Zedda: Sport, Impiantistica sportiva, Politiche giovanili, Polizia urbana e Sicurezza, Usi civici.
© Riproduzione riservata