Quella di domani a Samugheo sarà una giornata di screening per bambini e ragazzi delle scuole. Saranno sottoposti al tampone antigenico e, una volta chiaro il quadro della situazione, lunedì si deciderà come procedere per il rientro a scuola. Nella cittadina del Mandrolisai il sindaco Basilio Patta ha prorogato l'ordinanza con le misure restrittive - in vigore dallo scorso 21 marzo quando è esploso il maxi focolaio - sino al 25 aprile. Si segna però un netto miglioramento e i positivi, che avevano superato i 160, calano sotto i 100.

Intanto nel Guilcier si allargano i contagi. A Paulilatino i positivi salgono a 17, ma si è in attesa di diversi tamponi e il numero potrebbe salire. Il sindaco Domenico Gallus ha però revocato l'ordinanza che aveva firmato una settimana fa, anticipando di due giorni la zona rossa estesa poi a tutta l'Isola. Gallus aveva anche revocato il provvedimento di sospensione delle lezioni per alcune classi. Oggi però è stata firmata una nuova ordinanza che prevede la sospensione dell'attività didattica per la seconda elementare e la prima media.

Numeri in salita anche ad Abbasanta, dove si registrano altri 9 casi che portano complessivamente i positivi a un totale di 15.