Ad Abbasanta l'Amministrazione guidata dal sindaco Patrizia Carta punta sull'efficientamento energetico. A disposizione del Comune per procedere in questa direzione c'è un contribuito di 100mila euro destinato dal Governo centrale proprio ad iniziative di questo genere e allo sviluppo territoriale sostenibile.

E per quest'anno la novità è che il contributo risulta raddoppiato rispetto a quelle che erano le aspettative. Il vincolo è quello di iniziare i lavori, pena la decadenza del contributo, entro il 15 settembre 2021. La scelta dell'esecutivo abbasantese è ricaduta su tre stabiliti di proprietà comunale. L'intervento di efficientamento energetico verrà infatti portato avanti sul Municipio, sull'agorà di via Guiso (struttura sede della sala consiliare al piano terra e dell'Unitre al piano superiore) e sull'archivio comunale in via Regina Margherita.

La Giunta ha dato quindi indirizzi agli uffici per procedere in questa direzione. "Qualora le risorse risultassero sufficienti o si realizzassero economie dai ribassi le stesse dovranno essere utilizzate per l'efficientamento energetico dell'immobile adibito a ludoteca e biblioteca", sottolineano dall'esecutivo Carta.
© Riproduzione riservata