Nessun aumento delle tasse e importanti interventi nelle zone agricole del territorio. Il Comune di San Nicolò d'Arcidano fa un primo bilancio dopo l'elezione del sindaco Davide Fanari, sei mesi fa.

La Giunta comunale ha approvato lo schema del bilancio di previsione 2021 - 2023 contenente gli obiettivi programmatici che saranno approvati dal consiglio. L'amministrazione ha deciso di confermare, per il 2021, tutte le tariffe relative alla tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche senza gravare ulteriormente sui cittadini. Così come l'Imu e l'Irpef. Nessun aumento quindi.

Sono state stanziate invece importanti risorse per un importo di 30mila euro sul progetto di viabilità rurale su cui l'ufficio tecnico comunale sta lavorando per la predisposizione del progetto. Nello specifico i lavori riguarderanno il rifacimento e ripristino del manto viabile, la risagomatura e il ripristino delle cunette laterali di scolo delle acque meteoriche. «Intendiamo intervenire in maniera decisa in prosecuzione degli interventi già portati avanti in questi mesi, resi necessari dalle straordinarie precipitazioni che hanno causato ingenti danni alla viabilità dell'agro e al reticolo idrografico - spiega il primo cittadino -. Siamo intervenuti con fondi di bilancio comunale per la riapertura e pulizia di cunette e di canali per favorire il deflusso delle acque meteoriche per attenuare gli allagamenti in alcune aree critiche».
© Riproduzione riservata