Dopo tanti anni si avvicina l'apertura ufficiale del "Punto Ristoro", situato ai piedi del Monte Arci, in territorio di Palmas Arborea. La struttura, infatti, non è mai stata inaugurata, nonostante sia stata realizzata a partire dai primi anni 2000. L'obiettivo del Comune, proprietario dell'immobile, è quello di affidarlo nel giro di poco tempo.

"L'opera - commenta il sindaco Emanuele Cadoni, 44 anni - è terminata definitivamente di recente, per un eventuale affidamento; la nostra amministrazione intende stanziare ulteriori fondi per le ultime opere di manutenzione da fare in vista di un'apertura". Il "Punto Ristoro" è considerata la porta di ingresso verso la montagna ed è situata poco distante dalla frazione di Tiria.

Chi si aggiudicherà l'affidamento del locale, avrà la possibilità di preparare e somministrare alimenti e bevande, ma anche investire in attività di natura turistica, escursionistica e ambientale. "Il nostro intento - prosegue Cadoni - è valorizzare il punto come porta d'accesso, in territorio di Palmas Arborea, al Monte Arci e mi auguro che chi vorrà occuparsi della struttura lo faccia in maniera integrata, dalla ristorazione fino alle attività legate alla montagna, come escursioni e trekking".
© Riproduzione riservata